Da oggi il nostro blog ha una nuova sezione: la pagina dei libri.

Si tratta di uno spazio dedicato alle letture per la classe e per il docente, nel quale tutti noi possiamo segnalare libri particolarmente belli o comunque interessanti, che hanno stimolato idee didattiche o riflessioni sull’insegnamento dell’italiano.

Questa pagina sarà sempre aperta alle vostre e alle nostre segnalazioni: recensioni, opinioni, commenti e tutto ciò che può alimentare uno scambio di pareri sulle letture da portare in classe o da meditare.

Invitandovi ad approfittare di questa opportunità che ci offre Internet e la struttura stessa del blog, vi segnaliamo anche un altro blog ASP dedicato espressamente al piacere di leggere (“Libri per piacere”). Anche qui potete trovare idee e spunti di riflessioni.

Infine, vi segnaliamo il sito www.anobii.com: provate a visitarlo e, se volete, a creare la vostra libreria. Si tratta di un’altra risorsa che può farvi venire voglia di leggere ancora di più.

Ricordatevi di inserire, a inizio commento, il titolo del libro con il nome dell’autore e, possibilmente, l’anno di pubblicazione e la casa editrice.

Dunque, buone letture e buoni commenti!

Ecco le copertine dei libri che sono stati presentati nel nostro blog:

La congiura dei Cappuccetti