Altre formazioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail


Abilitazione in parallelo al primo anno di incarico per le Scuole medie superiori
Nell’anno accademico 2008/09 sarà ancora in vigore la modalità di formazione in parallelo al primo anno di incarico nel settore per le materie italiano, spagnolo, matematica, biologia, comunicazione e economia politica.
Come indicato nel F.U. del 22 gennaio 2008: “I nuovi assunti nelle materie sopra indicate e senza certificato di abilitazione riconosciuto sono tenuti a svolgere una prova di assunzione e conseguire l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie superiori presso l’ASP, settore della formazione pedagogica, in parallelo all’attività lavorativa secondo quanto stabilito dal Regolamento dell’Istituto cantonale per l’abilitazione e l’aggiornamento dei docenti del 5 luglio 1994”.
Seconde abilitazioni per le Scuole medie
Nell’anno accademico 2008/09 sarà ancora in vigore la modalità di formazione secondo quanto stabilito dal Regolamento dell’Istituto cantonale per l’abilitazione e l’aggiornamento dei docenti del 5 luglio 1994.

Abilitazione in parallelo al primo anno di incarico per le Scuole Speciali
Per i nuovi incaricati a seguito dei concorsi pubblicati in gennaio 2008, nell’anno accademico 2008/09 sarà ancora in vigore la modalità di formazione secondo quanto stabilito dal Regolamento dell’Istituto cantonale per l’abilitazione e l’aggiornamento dei docenti del 5 luglio 1994.

Altre formazioni
Le formazioni dei docenti di educazione musicale, educazione fisica e sostegno pedagogico delle scuole elementari saranno attivate a seconda del numero di nuove assunzioni.

Abilitazione per educazione fisica
Sono ammessi al corso speciale coloro che si sono iscritti nel  2007 con i titoli in regola e che non sono stati ammessi nel 2007/08.