prospettiva teorica
 

.home | info

 

progetto ambiente > prospettiva teorica > bibliografia e collegamenti >
 

 
bibliografia

 

 
 
Astolfi J.P./Drouin A.M., Milieu, in AA.VV: Explorons l’ècosystème, Paris, ASTER, n.3, 1987, pp.73-109
Bargellini Alberto, Fedi Susanna: Per una didattica costruttivista. In: “RES”, Anno 13, 1997
Bruner Jerome: Il significato dell’educazione, Armando, Roma, 1982
Cornell Joseph: Scopriamo la natura assieme ai bambini, Red edizioni 1992
De Vecchi Gérard e Giordan André: L'enseignement scientifique: comment faire pour que "ça marche"?, Z'éditions, Paris, 1989
De Vecchi Gérard e Giordan André: Les origines du savoir, Delachaux & Niestlé 1987
Doudin Pierre André: Statut de l'erreur et conception du développement de l'intelligence. In: "Rivista SSP", n. 15, novembre 1997
Giordan André e Martinand Jean Louis: Une education pour l’environnement, Z'éditions 1991
Magagnoli D.: Insegnare nell’ambito scientifico, Editrice La Scuola, 1997
Mainardi Michele, Lambert Jean-Luc: Relation éducative et handicap mental. In: "Le rôle médiateur de l'adulte", Secrétariat Suisse de pédagogie curative, Luzern,1984
Mainardi Michele, Tomasini Adolfo: Con la scuola per la dignità, CDC, Bellinzona, 2000
Meirieu Philippe: Apprendre en groupe?, Chronique Sociale, Lyon, 1996 (1984)
Petter Guido: Conversazioni psicologiche con gli insegnanti, vol. II; cap. quinto: "Aspetti psicologici relativi all'insegnamento delle scienze", Giunti-Barbera, Firenze, 1972
Pontecorvo Clotilde: Interazione di gruppo e conoscenza. In: "Eta evolutiva", n. 24, Giunti-Barbera, Firenze, 1986
Schneuwly e Bronckart (a cura di): Vigotsky aujourd'hui, Delachaux et Niestlé, Neuchatel, 1985
Tiezzi E.: Il capitombolo di Ulisse, Feltrinelli 1991
Vigotsky: Pensiero e linguaggio. Laterza, Bari, 1990
 
fr3i

ed. ambientale

 
fr2.

impianto teorico -
metodologico

 
fr2.
bibliografia e collegamenti
 
 
bibliografia
  collegamenti
   















  .credits.