|
|
|
• |
Astolfi
J.P./Drouin A.M., Milieu, in AA.VV: Explorons l’ècosystème,
Paris, ASTER, n.3, 1987, pp.73-109 |
• |
Bargellini
Alberto, Fedi Susanna: Per una didattica costruttivista.
In: “RES”, Anno 13, 1997 |
• |
Bruner
Jerome: Il significato dell’educazione,
Armando, Roma, 1982 |
• |
Cornell
Joseph: Scopriamo la natura assieme ai bambini,
Red edizioni 1992 |
• |
De
Vecchi Gérard e Giordan
André: L'enseignement scientifique: comment faire
pour que "ça marche"?, Z'éditions,
Paris, 1989 |
• |
De Vecchi
Gérard e Giordan André: Les origines du savoir,
Delachaux & Niestlé 1987 |
• |
Doudin
Pierre André: Statut de l'erreur et conception du
développement de l'intelligence. In: "Rivista
SSP", n. 15, novembre 1997 |
• |
Giordan
André e Martinand Jean Louis: Une education pour l’environnement,
Z'éditions 1991 |
• |
Magagnoli
D.: Insegnare nell’ambito scientifico, Editrice
La Scuola, 1997 |
• |
Mainardi
Michele, Lambert Jean-Luc: Relation éducative et
handicap mental. In: "Le rôle médiateur
de l'adulte", Secrétariat Suisse de pédagogie
curative, Luzern,1984 |
• |
Mainardi
Michele, Tomasini Adolfo: Con la scuola per la dignità,
CDC, Bellinzona, 2000 |
• |
Meirieu
Philippe: Apprendre en groupe?, Chronique Sociale,
Lyon, 1996 (1984) |
• |
Petter
Guido: Conversazioni psicologiche con gli insegnanti,
vol. II; cap. quinto: "Aspetti psicologici relativi all'insegnamento
delle scienze", Giunti-Barbera, Firenze, 1972 |
• |
Pontecorvo
Clotilde: Interazione di gruppo e conoscenza.
In: "Eta evolutiva", n. 24, Giunti-Barbera, Firenze,
1986 |
• |
Schneuwly
e Bronckart (a cura di): Vigotsky aujourd'hui,
Delachaux et Niestlé, Neuchatel, 1985 |
• |
Tiezzi
E.: Il capitombolo di Ulisse, Feltrinelli 1991 |
• |
Vigotsky: Pensiero
e linguaggio. Laterza, Bari, 1990 |
|
|