prospettiva teorica
 

.home | info

 

progetto ambiente > proposte didattiche >
 

 
itinerario

 

 
 
Le lezioni svolte durante questo percorso propongono un ciclo di formazione da realizzare seguendo tre fasi progressive.

L'ordine delle fasi non puó essere mutato, dato che la fase di costruzione dei prerequisiti é propedeutica all'uscita, che a sua volta precede il rientro in classe.


Nella fase iniziale il docente fa emergere le conoscenze degli allievi e costruisce con la classe i prerequisiti indispensabili per lo svolgimento dell'attivitá.
Le lezioni avvengono in classe.

L'uscita rappresenta l'esperienza centrale del percorso didattico ed é costituita dalla visita ad una grotta.

L'ultima fase prevede il rientro in classe.
Vengono ripresi, rielaborati e approfonditi i dati raccolti durante l'uscita, attraverso attivitá percettivo-sensoriali ed esperienze pratiche.




 

.
itinerario
prerequisiti
i
uscita
i
rientro
i
schedario
   
i
verifica
   
  . credits